venerdì 8 ottobre 2021zona 3

Tracciati - AIR Non Reserved Artist in Residence

Officine Creative Non Riservato & Cascina Biblioteca

artisti

Adina Bettega, Elia Brignoli, Yasmine Chiboub, Noemi Comi, Lorenzo D’Alba, Sara Davide, Caterina De Donato, Maria Cristina De Paola, Cristina de Pedrojuán, Caterina Dondi, Francesca Frigerio, Giacomo Giori, Mihaela Kostadinova, Matteo G. Lo Moro, Michela Malacrida, Camilla Novati, Giuseppe Raffaele, Nicola Rossini, Lucrezia Zaffarano

INFO

via Giovanni Paisiello, 5

via Casoria, 50

 

su appuntamento

sinossi

Una mostra a conclusione del programma di AIR-Artiste in Residence, svolto tra giugno e settembre 2021. I giovani artisti invitati hanno realizzato un'indagine sul territorio e i suoi abitanti.

descrizione

AIR- Artist in Residence un progetto di Non Riservato, in collaborazione con Cascina Biblioteca, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera. “TRACCIATI” è una mostra a conclusione del programma di AIR-Artiste in Residence, svolto tra giugno e settembre 2021.

L'obiettivo dei giovani creativi è stato quello di attraverso le loro ricerche artistiche un'indagine sul territorio, i suoi abitanti, le persone che quotidianamente o per passaggio lo vivono. Alcune opere sono state realizzate in maniera permanente negli spazi di Cascina Biblioteca.

Il programma è realizzato in collaborazione con la Cattedra Di Ultime Tendenze nelle Arti Visive di Cecilia Guida, la Cattedra di Fotografia di Paola Di Bello e con la Cattedra di Scultura di Vittorio Corsini.
La mostra durerà dal 4 ottobre al 30 ottobre e rientrerà anche nel palinsesto di Walk-in Studio Festival. Tutti i progetti degli artisti in residenza saranno fruibili online su AUDIO CITY MAP, insieme a quelli della 1° Edizione, una mappatura artistica della città di Milano.

Galleria articoli

A più mani

Pertanto, il fulcro dell’esperienza di Non Riservato – AIR Artiste in Residence non si traduce solo nella volontà di ottenere un prodotto artistico, ma soprattutto nel rapporto tra artistə e territorio colto nella sua processualità: a connessione di questi due momenti, la narrazione di uno scambio tanto dinamico quanto intimo e personale.

Autore Arianna Tremolanti, Stefano Cavaliero

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2021