Kill Your Idols Crew: Stefano Cerioli, Thomas Ray Michele Guidarini, special guest Laurina Paperina
Kill Your Idols Crew: Stefano Cerioli, Thomas Ray Michele Guidarini, special guest Laurina Paperina
dalle 17.00 alle 22.00 - su appuntamento
Un progetto gypsy arty punk fondato nel 2016 da Thomas Ray, Stefano Cerioli, Michele Guidarini. Un’idea inclusiva in continuo divenire, nella quale le visioni dei singoli artisti coinvolti si fondono per crearne una nuova.
KILL YOUR IDOLS CREWKILL YOUR IDOLS è un progetto gypsy arty punk fondato nel 2017 da: Thomas Ray, Michele Guidarini, Stefano Cerioli. KILL YOUR IDOLS vuole essere un percorso visivo, una mostra d’arte No-Wave, un insieme di immagini differenti per stile ma simili per vocazione.KILL YOUR IDOLS CREW è un incontro e uno scontro. KILL YOUR IDOLS CREW è lo sguardo su un momento appena passato che ti invita a essere osservato di nuovo. KILL YOUR IDOLS CREW presenta la serie “SKIN”. Trattasi di maxi stampe in bianco e nero su pvc, poi dipinte a mano e customizzate con acrilici, bombolette spray, pennarelli, adesivi… I soggetti principali degli artwork sono uomini e donne tatuati, personaggi borderline a loro modo precursori di stile del loro tempo. Un tempo nemmeno troppo lontano, che funge da specchio e ci fa interrogare sull’evoluzione dei costumi della società, analizzandole i luoghi d’incontro, i simboli e i pregiudizi. I protagonisti dei teli vengono dunque trasformati e ricollocati in nuove dimensioni fantastiche, coloratissime e ultra pop. Si creano in questo modo dialoghi surreali tra mondi apparentemente così lontani e invece così vicini. Sarà inoltre presente una selezione di lavori dei tre singoli artisti in modo da fornire allo spettatore/visitatore la dimensione dello scarto tra artwork personale e collettivo. Il percorso singolo di tre artisti che confluisce in uno spazio comune. Una bolla di confronto esplosa, nella quale le tre visioni si uniscono per crearne una nuova. KILL YOUR IDOLS è un imperativo. Una chiamata alle armi. Una canzone gridata che ti sveglia nella notte. Un incontro. Uno scontro. Un Cerbero che attende al varco e lascia passare solo colui che è disposto a guardare di nuovo.
(ENG):KILL YOUR IDOLS is a gypsy punk arty project founded in 2017 by Thomas Ray, Michele Guidarini, Stefano Cerioli. KILL YOUR IDOLS wants to be a figurative path, a No-Wave art exhibition, a set of images, different in style but similar in vocation.The individual path of three artists which merges into a common space. An exploded bubble of comparison, where the three different visions come together in order to create a new one. KILL YOUR IDOLS is an imperative. A call to arms. A shouted song which wakes you up in the middle of the night. A meeting. A conflict. A Cerberus which is lying in wait and lets pass just the one who is ready to look again. MOSTRE SELEZIONATE: 2017 - Studi Festival - at Area 3, Milano.2018 - KILL YOUR IDOLS - at Bottega dell’Argento, Milano.2019 - Topolino Iconoclasta - at Key Gallery, Milano. 2019 - Exhibeation (SOLO show) - KILL YOUR IDOLS CREW + Laurina Paperina - At Art Mall, Milano. 2020 - Habitat - Abitazioni d’Artista - at Area 3, Milano.2020 - Skin (SOLO show) - at Hive Tatto Art Gallery, Milano.
CONTATTI:killyouridolsproject@gmail.com IG: killyouridolscrew FB: killyouridolsproject
Le immagini ci passano davanti non le vede nessuno e le vedono tutti. Sono così tante che non ci si sta dietro, non ci si riesce. È impossibile. Ma come si fa a districarsi in mezzo a tutte queste linee? A tutti questi colori, a occhi musi grinfie sangue inchiostro – facce nasi risa sbavi e muffe – spruzzi denti teschi piercing. Tanti. Piercing.
la voce seppur filo assertiva
Altair Studio
via Padova, 256 - citofono: 61 Colturani, scala D
"Skin" Kill Your Idols Crew
Area 3
via Ottavio Rinuccini, 3
Open Studio
Atelier Prado
via Privata Tanaro, 12
La fabbrica della luce
Blanka
via Privata Pomezia, 1
Blues House
Blues House
via Sant'Uguzzone, 26 - venti metri dopo i campanelli, alla vetrina prima del parco
Oreste Baccolini: Less is more
Chippendale Studio
via Pietro da Bescapè, 3
Davide Tidoni. I Have Always Wanted To Be In A Band
Compulsive Archive
via Natale Battaglia, 23
Bazar
Federica Di Carlo Studio
viale Monza, 24
Caving Club
Grotto
via Zuccoli, 19
Supporters
Palma187
via Palmanova, 187
Scandalosi furti
Potlatch
via Padova, 65
Umbel Jumble
Soperga20
via Soperga, 20
Trame
Spazio Blue Train
via fratelli Pozzi, 4 - cancello grigio
tutti gusti + uno
Spazio Florida
via Angelo Zanardini, 20
pot-pourrì
SpazioMarea
via Privata Luigi Cirenei, 10
Alive
Studio Manzoni
via Derna, 23
Il mio 3° compleanno
Studio Scalzo
via Privata Luigi Cirenei, 10
Percezioni dal Sottosuolo
Casa/Studio di Eleonora Gugliotta
viale Gran Sasso, 40
Peso Specifico
Francesca Rossi
via Degli Scipioni, 7
Tracciati - AIR Non Reserved Artist in Residence
Officine Creative Non Riservato & Cascina Biblioteca
via Giovanni Paisiello, 5 via Casoria, 50
Parla anzi taci anzi parla
Roberta Colombo Studio
via Abano, 6
I am not sure (Will I ever be?)
Spacca Studio
via Paisiello, 6 - terzo piano
Jeroen Jacobs
Spazio Lima
via Benedetto Marcello, 2
Infestante
Spazio Martín
via Alfredo Catalani, 35
t-ospita: RA4 - Luca Scavone
t-space
via Tolmezzo, 12/4