venerdì 8 ottobre 2021zona 3

t-ospita: RA4 - Luca Scavone

t-space

artisti

Luca Scavone

a cura dit-space

INFO

via Tolmezzo, 12/4

dalle 11.00 alle 21.00 - su appuntamento per email

sinossi

t-space apre il nuovo spazio espositivo e ricomincia con la residenza di un artista che da anni indaga processi e possibilità estetiche della fotografia analogica.

descrizione

La prima volta che t-space ha aperto le porte al pubblico è stato in occasione di quello che anni fa si chiamava Studi e Spazi Festival, era il 2016. Oggi t-space ha una nuova sede e apriamo anche questa volta in occasione del Festival che oggi porta il nome di Walk-in Studio. 

Ricominciamo con t-ospita, il programma di residenza di t-space. Per un mese Luca Scavone convivrà con lo spazio, lo studio e la camera oscura di t-space.

L'artista e fotografo, che vive e lavora a Milano, da anni indaga processi e possibilità estetiche della fotografia analogica. In mostra parte del materiale di ricerca di questi ultimi anni: i negativi, i provini ingranditi, le stampe incorniciate e i test di stampa da negativo colore fatti durante il mese di residenza.

t-space

Galleria fotografica

Galleria articoli

RA-4

Ci sono anche Giulia Spreafico e Rui Wu, responsabil3 di T-Space, che mi accolgono nel loro laboratorio e spazio espositivo spiegandomi che qui l3 figur3 del curatore non è volutamente contemplata proprio per lasciare totale libertà creativa aз artistз che ospitano.

Autore Lucrezia Arrigoni

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2021

t-space