venerdì 8 ottobre 2021zona 2

"Skin" Kill Your Idols Crew

Area 3

artisti

Kill Your Idols Crew: Stefano Cerioli, Thomas Ray Michele Guidarini, special guest Laurina Paperina

INFO

via Ottavio Rinuccini, 3 

dalle 17.00 alle 22.00 - su appuntamento

sinossi

Un progetto gypsy arty punk fondato nel 2016 da Thomas Ray, Stefano Cerioli, Michele Guidarini. Un’idea inclusiva in continuo divenire, nella quale le visioni dei singoli artisti coinvolti si fondono per crearne una nuova.

descrizione

KILL YOUR IDOLS CREWKILL YOUR IDOLS è un progetto gypsy arty punk fondato nel 2017 da: Thomas Ray, Michele Guidarini, Stefano Cerioli. KILL YOUR IDOLS vuole essere un percorso visivo, una mostra d’arte No-Wave, un insieme di immagini differenti per stile ma simili per vocazione.KILL YOUR IDOLS CREW è un incontro e uno scontro. KILL YOUR IDOLS CREW è lo sguardo su un momento appena passato che ti invita a essere osservato di nuovo. KILL YOUR IDOLS CREW presenta la serie “SKIN”. Trattasi di maxi stampe in bianco e nero su pvc, poi dipinte a mano e customizzate con acrilici, bombolette spray, pennarelli, adesivi… I soggetti principali degli artwork sono uomini e donne tatuati, personaggi borderline a loro modo precursori di stile del loro tempo. Un tempo nemmeno troppo lontano, che funge da specchio e ci fa interrogare sull’evoluzione dei costumi della società, analizzandole i luoghi d’incontro, i simboli e i pregiudizi. I protagonisti dei teli vengono dunque trasformati e ricollocati in nuove dimensioni fantastiche, coloratissime e ultra pop. Si creano in questo modo dialoghi surreali tra mondi apparentemente così lontani e invece così vicini. Sarà inoltre presente una selezione di lavori dei tre singoli artisti in modo da fornire allo spettatore/visitatore la dimensione dello scarto tra artwork personale e collettivo. Il percorso singolo di tre artisti che confluisce in uno spazio comune. Una bolla di confronto esplosa, nella quale le tre visioni si uniscono per crearne una nuova. KILL YOUR IDOLS è un imperativo. Una chiamata alle armi. Una canzone gridata che ti sveglia nella notte. Un incontro. Uno scontro. Un Cerbero che attende al varco e lascia passare solo colui che è disposto a guardare di nuovo.

(ENG):KILL YOUR IDOLS is a gypsy punk arty project founded in 2017 by Thomas Ray, Michele Guidarini, Stefano Cerioli. KILL YOUR IDOLS wants to be a figurative path, a No-Wave art exhibition, a set of images, different in style but similar in vocation.The individual path of three artists which merges into a common space. An exploded bubble of comparison, where the three different visions come together in order to create a new one. KILL YOUR IDOLS is an imperative. A call to arms. A shouted song which wakes you up in the middle of the night. A meeting. A conflict. A Cerberus which is lying in wait and lets pass just the one who is ready to look again. MOSTRE SELEZIONATE: 2017 - Studi Festival - at Area 3, Milano.2018 - KILL YOUR IDOLS - at Bottega dell’Argento, Milano.2019 - Topolino Iconoclasta - at Key Gallery, Milano. 2019 - Exhibeation (SOLO show) - KILL YOUR IDOLS CREW + Laurina Paperina - At Art Mall, Milano. 2020 - Habitat - Abitazioni d’Artista - at Area 3, Milano.2020 - Skin (SOLO show) - at Hive Tatto Art Gallery, Milano.

CONTATTI:killyouridolsproject@gmail.com IG: killyouridolscrew FB: killyouridolsproject

Area 3

Galleria articoli

Spruzzi denti teschi piercing

Le immagini ci passano davanti non le vede nessuno e le vedono tutti. Sono così tante che non ci si sta dietro, non ci si riesce. È impossibile. Ma come si fa a districarsi in mezzo a tutte queste linee? A tutti questi colori, a occhi musi grinfie sangue inchiostro – facce nasi risa sbavi e muffe – spruzzi denti teschi piercing. Tanti. Piercing.

Autore Daniel Dolci

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2021

Area 3