martedì 20 ottobre 2020zona 4

Da Sogno

La Cattedrale Studio

artisti

Giovanni Chiamenti, Lucia Cristiani, Antonio Gramegna, Paolo Manfredi, Luca Petti 

a cura diLetizia Mari

INFO

viale Enrico Forlanini, 54

dalle 15.00 alle 21.00

sinossi

L’evento si propone come spazio aperto e inclusivo, dove la ricerca degli artisti diventa punto di partenza per una fruizione allargata che guarda alla stasi come momento di attivazione collettiva dello spazio.

descrizione

Nell’ambito del festival Walk-In Studio, La Cattedrale Studio presenta Da Sogno, un progetto collettivo e condiviso degli artisti Giovanni Chiamenti, Lucia Cristiani, Paolo Manfredi, Antonio Gramegna e Luca Petti a cura di Letizia Mari. L’evento si propone come spazio aperto e inclusivo dove la ricerca degli artisti diventa punto di partenza per una fruizione allargata che guarda alla stasi come momento di attivazione collettiva dello spazio.

Il progetto Da Sogno si trasforma quindi in un percorso modificabile e vivibile che segue l’architettura dello spazio. Le ricerche degli artisti si esplicano in questo senso attraverso un unico ambiente, un habitat che definisce lo studio d’artista e dei suoi componenti. L’obiettivo de La Cattedrale Studio è infatti quello di creare un luogo attivo che sia punto di riferimento per la ricerca e la riflessione all’interno del panorama condiviso dell’arte contemporanea meneghina. L’installazione collettiva e il percorso risultante saranno frutto dello scambio attivo tra gli artisti. Un ambiente unico in cui le pratiche e le ricerche personali si mischiano e si esaltano al fine di creare un luogo di relazioni aperte in cui il pubblico è attore principale dell’ecosistema creato.
 Da Sogno con umorismo e leggerezza, si pone come kermesse di contenuti e idee in potenza che si esprimono attraverso unione e cooperazione. In questo particolare momento storico, il confronto diventa momento fondamentale per riflettere sulle esigenze e sulle dinamiche che caratterizzano il contemporaneo. 

La Cattedrale Studio

Galleria fotografica

Galleria articoli

La Cattedrale Studio