mercoledì 6 ottobre 2021zona 7

(Con)divisione?

Atelier privato di Veronique Pozzi Painè

artisti

Veronique Pozzi Painè, Ydna Lohraw

INFO

via Bramante, 35 - cit.80, interno giardino scala D, ascensore S

dalle 15.00 alle 20.00  

sinossi
Le artiste presentano opere/riflessioni provocatorie sulla parola "condivisione", termine il cui uso pare ultimamente troppo abusato. Oltre a dipinti e assemblage, in mostra gioielli d'artista, fotografie, maquette e le nuove opere della serie "Reds".
descrizione

Veronique Pozzi Painè, artista/performer, lavora prevalentemente tra Milano e Berlino. La sua ricerca artistica si focalizza sulle contraddizioni e sulla disarmonia del contemporaneo, l’antropocene, l'identità e le situazioni borderline. Artista poliedrica, volutamente rifugge a classificazioni e ci invita a esplorare un mondo dove il caos trova una sensata organizzazione. I lavori artistici - in un continuo wanderlust antropologico tra Occidente e Oriente - approfondiscono anche il tema del limite, pensandolo come opportunità di cambiamento e visto come generatore di “possibilità altra”. In particolare è approfondito il concetto di limite tra realtà e utopia, casualità e causalità.  

Le sue idee sono state riprese e rielaborate provocatoriamente per Walk-in Studio Festival da Ydna Lohraw, giovane artista il cui focus delle ricerche artistiche è primariamente la complessità del realtà. In particolare verranno presentate opere/riflessioni di Veronique e Ydna sulla parola CONDIVISIONE, termine il cui uso pare ultimamente troppo abusato. Cosa implica davvero condividere, che limite ha questa parola? Cum dividere...dividere con...ma con chi e veramente cosa, in realtà? Non si sta forse ultimamente utilizzando questo verbo spropositatamente e inopportunamente?

Haus der Kunst Projecte - Apertura Atelier per WALK-IN STUDIO FESTIVAL: giovedì 7 ottobre ore 14-19, solo ed esclusivamente previa prenotazione- altri giorni/orari: veroniquepozzi@hotmail.it,  atelieramayer@hotmail.it., Veronique 0039 335 5416048 ,Ydna 0039 389 6332689.

Nell'Atelier d'Arte di Veronique Pozzi Painè, un ampio loft situato in via Bramante, di fronte al nuovo ADI Design Museum, saranno inoltre visibili particolari gioielli d'artista oltre a dipinti, fotografie, maquette e le nuove opere della serie "REDS".

Indirizzo: Via Bramante 35 (Paolo Sarpi), cit.80, interno giardino scala D, ascensore S. 
Contatti: veroniquepozzi@hotmail.itatelieramayer@hotmail.itVeronique 0039 335 5416048 ,Ydna 0039 389 6332689

Atelier privato di Veronique Pozzi Painè
Atelier privato di Veronique Pozzi Painè