Veronique Pozzi Painè, Ydna Lohraw
Veronique Pozzi Painè, Ydna Lohraw
dalle 15.00 alle 20.00
Veronique Pozzi Painè, artista/performer, lavora prevalentemente tra Milano e Berlino. La sua ricerca artistica si focalizza sulle contraddizioni e sulla disarmonia del contemporaneo, l’antropocene, l'identità e le situazioni borderline. Artista poliedrica, volutamente rifugge a classificazioni e ci invita a esplorare un mondo dove il caos trova una sensata organizzazione. I lavori artistici - in un continuo wanderlust antropologico tra Occidente e Oriente - approfondiscono anche il tema del limite, pensandolo come opportunità di cambiamento e visto come generatore di “possibilità altra”. In particolare è approfondito il concetto di limite tra realtà e utopia, casualità e causalità.
Le sue idee sono state riprese e rielaborate provocatoriamente per Walk-in Studio Festival da Ydna Lohraw, giovane artista il cui focus delle ricerche artistiche è primariamente la complessità del realtà. In particolare verranno presentate opere/riflessioni di Veronique e Ydna sulla parola CONDIVISIONE, termine il cui uso pare ultimamente troppo abusato. Cosa implica davvero condividere, che limite ha questa parola? Cum dividere...dividere con...ma con chi e veramente cosa, in realtà? Non si sta forse ultimamente utilizzando questo verbo spropositatamente e inopportunamente?
Haus der Kunst Projecte - Apertura Atelier per WALK-IN STUDIO FESTIVAL: giovedì 7 ottobre ore 14-19, solo ed esclusivamente previa prenotazione- altri giorni/orari: veroniquepozzi@hotmail.it, atelieramayer@hotmail.it.,
Nell'Atelier d'Arte di Veronique Pozzi Painè, un ampio loft situato in via Bramante, di fronte al nuovo ADI Design Museum, saranno inoltre visibili particolari gioielli d'artista oltre a dipinti, fotografie, maquette e le nuove opere della serie "REDS".
Indirizzo: Via Bramante 35 (Paolo Sarpi), cit.80, interno giardino scala D, ascensore S.
Contatti: veroniquepozzi@hotmail.it, atelieramayer@hotmail.it,