Pablo Pinxit, Shiaron Carolina Moncaleano
Pablo Pinxit, Shiaron Carolina Moncaleano
dalle 18.00 alle 21.00 - su appuntamento
Gli artisti ripensano lo studio come veicolo di aggregazione per innescare alternative ibride al fare quotidiano. Social identity è ciò che scaturisce dal dialogo tra le silhouette della Moncaleano e i collage di Pinxit.
Per la terza edizione del festival Walk-in Studio, Pablo Compagnucci, in arte Pablo Pinxit, apre le porte del suo studio in viale Sarca n. 91. Questo viene proposto come luogo di riflessione sul ruolo dell'arte e sulle modalità di fruizione della stessa.
Pablo Pinxit incontra per Walk-in Studio #3 Carolina Moncaleano. Il dialogo e la commistione delle loro ricerche ha arricchito il proprio sguardo. Provano così ad aprire riflessioni sulla nostra attualità: un dialogo a più voci sulle dinamiche che sottendono al nostro oggi.
Social identity è ciò che scaturisce dal dialogo tra le silhouette della Moncaleano e i collage di Pinxit. L'opera coinvolge lo spettatore chiamato ad esserne l'attivatore. Viene invitato a studiare insieme agli artisti i messaggi sociali e politici, esplicitati all'interno dell'opera di Pinxit. I QR code esposti nello studio si configureranno come feritoie in grado di mostrare altri orizzonti. Le installazioni, come ombre ai margini di una società che rinnega la messa in discussione, divengono protagonisti consapevoli dei messaggi di presa di coscienza dello street artist.