giovedì 7 ottobre 2021zona 9

Social identity

Studio Pablo Pinxit

artisti

Pablo Pinxit, Shiaron Carolina Moncaleano

INFO

viale Sarca, 91

dalle 18.00 alle 21.00 - su appuntamento

sinossi

Gli artisti ripensano lo studio come veicolo di aggregazione per innescare alternative ibride al fare quotidiano. Social identity è ciò che scaturisce dal dialogo tra le silhouette della Moncaleano e i collage di Pinxit.

descrizione

Per la terza edizione del festival Walk-in Studio, Pablo Compagnucci, in arte Pablo Pinxit, apre le porte del suo studio in viale Sarca n. 91. Questo viene proposto come luogo di riflessione sul ruolo dell'arte e sulle modalità di fruizione della stessa. 

Pablo Pinxit incontra per Walk-in Studio #3 Carolina Moncaleano. Il dialogo e la commistione delle loro ricerche ha arricchito il proprio sguardo. Provano così ad aprire riflessioni sulla nostra attualità: un dialogo a più voci sulle dinamiche che sottendono al nostro oggi. 

Social identity è ciò che scaturisce dal dialogo tra le silhouette della Moncaleano e i collage di Pinxit. L'opera coinvolge lo spettatore chiamato ad esserne l'attivatore. Viene invitato a studiare insieme agli artisti i messaggi sociali e politici, esplicitati all'interno dell'opera di Pinxit. I QR code esposti nello studio si configureranno come feritoie in grado di mostrare altri orizzonti. Le installazioni, come ombre ai margini di una società che rinnega la messa in discussione, divengono protagonisti consapevoli dei messaggi di presa di coscienza dello street artist.

Galleria fotografica

Galleria articoli

Il labirinto

Guardo e riguardo nel silenzio del suo studio in viale Sarca 91 immagini coloratissime e collage, tutto quello che lui è riuscito a catalogare e sistemare nonostante il limite fisico della tela e dei quaderni, dove conserva i suoi ritagli.

Autore Ljuba Ciaramella

Studio Pablo Pinxit