martedì 5 ottobre 2021zona 6

Playground

Studioeo

artisti

Carloarmato, Mafalda Galessi, Es.pongo

a cura diFlavia Scirè, Andrea Martina Bassan

INFO

via Giacinto Bruzzesi, 25 

 

dalle 19.00 

sinossi

Da dove ricominciare? Dal godimento delle forme e dei colori, della partecipazione e della gioia della creazione per far riemergere la nostra dimensione umana attraverso una pratica artistica riportata al suo grado zero.

descrizione

Non vediamo ancora i resti della distruzione ma le rovine sono le solitudini e noi i friche* sopravvissuti tra le crepe di un asfalto dimenticato. C’è un momento zero nella nostra cara umanità, quell’istante nel quale iniziamo ad esistere e a comprendere - La spensieratezza della nostra infanzia attraverso la quale, senza pretese, ci buttiamo nel mondo facendo una singola cosa: godere del tempo, della scoperta, della nostra esistenza, della reciprocità. Quando si passava ore a guardare un aquilone volare, correndo e cadendo e senza accorgercene si diventava parte del mondo. La nostra intenzione allora è di voler essere quell’aquilone - un mezzo semplice e distraente capace di far riemergere la nostra dimensione umana attraverso una pratica artistica riportata al suo grado zero - il godimento delle forme e dei colori, la partecipazione e la gioia della creazione. 

* piante che crescono in autostrada n.d.r

Studioeo

Galleria fotografica

Galleria articoli

Playground. Giocare è una cosa seria

Non serve neanche oltrepassare le porte di Studioeo per capire l’atmosfera che aspetta chi viene a vedere Playground. Oltre al nome, giocoso ma fedele, una piccola piscina piena di palline colorate fa da zerbino magico a chi entra lo spazio di via Giacinto Bruzzesi, trasformando chi da lì passa in attivз bambinз spensieratз, prontз per scoprire un mondo. Un mondo nuovo, mai più quel nostro vecchio conosciuto, che cerca di rispondere alla domanda: da dove ricominciare?

Autore Gabriella Kolandra

Studioeo