Artistз Situ Festival 2021
Artistз Situ Festival 2021
a cura diAps Zona Blu
Opere inedite create appositamente dagli artisti che hanno partecipato a Situ Festival 2021
In occasione di Walk-In Studio il perimetro fluido di Zona Blu mette in mostra, oltre alla sua naturale disposizione da studio per gli artisti in residenza, anche delle opere inedite, create appositamente dagli\dalle artistз sopracitatз.
SITU Festival è un festival di residenza d’arte contemporanea all'interno di spazi sacri che intende, inoltre, dialogare con il tessuto sociale e le diverse realtà economiche del territorio, per stimolare meccanismi e dinamiche collaborative tra gli artisti, gli operatori culturali, i partecipanti e la comunità di Militello. L’obiettivo è quello di sperimentare e diffondere pratiche culturali inclusive e aggregative per le comunità residenti e non, attraverso una rivalutazione e una ri-scoperta dei luoghi della quotidianità.
L’Associazione Artistica Culturale Zona Blu è fondata da artist3 Nicola Tineo, Viola Lo Monaco, Micheal Lo Monaco, Eduardo Luongo e Huizhong Ines Song che, da gennaio 2020. “Perimetro Fluido” è il progetto con cui partecipano a Walk-In Studio #3 che si riferisce proprio a questa particolare concezione dello studio che oggi più che mai deve essere un luogo in continuo divenire, mai uguale a se stesso, ma in continuo cambiamento.
Progettare il visivo
Andstudios
via Giuseppe Meda, 34 - cortile interno
Full time holiday
DaiPiccolo
viale Giovanni da Cermenate, 7 Corte
Racconti orali
Parco La Spezia
parco La Spezia
Passo Orientale
Passo Orientale
via Privato Passo Pordoi, 6 - citofono Orbi
Senza vergognarsi troppo
Terminus Digital Art
via Pietro Custodi, 8
Macina
TreTre
via Marco D'Agrate, 33