martedì 5 ottobre 2021zona 6

Perimetro fluido - Situ 2021

Zona Blu

artisti

Artistз Situ Festival 2021

a cura diAps Zona Blu

INFO

via Boffalora, 15

dalle 10:00 alle 18:00

sinossi

Opere inedite create appositamente dagli artisti che hanno partecipato a Situ Festival 2021

descrizione

In occasione di Walk-In Studio il perimetro fluido di Zona Blu mette in mostra, oltre alla sua naturale disposizione da studio per gli artisti in residenza, anche delle opere inedite, create appositamente dagli\dalle artistз sopracitatз.

SITU Festival è un festival di residenza d’arte contemporanea all'interno di spazi sacri che intende, inoltre, dialogare con il tessuto sociale e le diverse realtà economiche del territorio, per stimolare meccanismi e dinamiche collaborative tra gli artisti, gli operatori culturali, i partecipanti e la comunità di Militello. L’obiettivo è quello di sperimentare e diffondere pratiche culturali inclusive e aggregative per le comunità residenti e non, attraverso una rivalutazione e una ri-scoperta dei luoghi della quotidianità.

Zona Blu

Galleria fotografica

Galleria articoli

Perimetro Fluido e lo studio d’artistə oggi

L’Associazione Artistica Culturale Zona Blu è fondata da artist3 Nicola Tineo, Viola Lo Monaco, Micheal Lo Monaco, Eduardo Luongo e Huizhong Ines Song che, da gennaio 2020. “Perimetro Fluido” è il progetto con cui partecipano a Walk-In Studio #3 che si riferisce proprio a questa particolare concezione dello studio che oggi più che mai deve essere un luogo in continuo divenire, mai uguale a se stesso, ma in continuo cambiamento.

Autore Giulia Moscheni

Zona Blu