mercoledì 6 ottobre 2021zona 7

Green Pazz

Giovanni Bai

artisti

 Maria Elena Arcangeletti, Giovanni Bai, Ermanno Cristini, Francesco Di Loreto, Carolina Gozzini, Bianca Vignato

a cura diGiovanni Bai

INFO

via Stromboli, 3  - citofono 9

dalle 15.00 alle 21.00 - su appuntamento 

sinossi

L'introduzione dell'obbligo di Green Pass per accedere a mostre e musei ci suggerisce questo titolo. Le opere avranno come dominante il colore verde, oppure il suo complementare rosso: graditi riferimenti metaforici al tema della libertà (non solo vaccinale).

descrizione

GREEN PAZZ. Giovanni Bai aderisce anche per il 2021 al progetto dell'associazione no-profit Studi e Spazi Festival Walk-In Studio, il festival che invita gli artisti ad aprire i propri spazi con mostre ed eventi che coinvolgono altri autori creando così un circuito di scambio e di stimoli creativi. Dopo Walk-In Studio #2, Walk-In Studio #1, Studi Festival 2017 Giovanni Bai apre il proprio studio per Walk-In Studio #3 con la mostra GREEN PASS che sarà ospitata nella sala mostre dell’associazione culturale MUSEOTEO+.

Nel 2020 il festival è riuscito a stimolare diversi modi per progettare, nonostante e soprattutto per reagire alla drammatica situazione di stallo e paura causata dal Covid-19; quest'anno rinvigorisce la stessa ragione d'essere del festival dando maggiore impulso alle occasioni per fare rete e contribuendo a creare un dialogo sempre più stimolante tra artist3, curator3 e città: gli\le artist3 che parteciperanno al festival non mostreranno solo le proprie opere, ma inviteranno amic3 e sodal3 a mostrarle nei propri spazi di lavoro, oppure ospiteranno azioni ed eventi che saranno organizzatori del Festival. Sarà responsabilità d3 singol3 autor3 far sì che mostre o eventi si svolgano nel rispetto delle norme vigenti nel periodo in cui il festival avrà luogo.

L’introduzione dell’obbligo di GREEN PASS per accedere a mostre e musei [ovviamente, gli/le artist3 dovranno esserne in possesso e sarà richiesto per l’accesso alla mostra] ci suggerisce questo titolo, che la sua mutazione genetica trasforma in GREEN PAZZ, più aderente allo spirito che deve animare la mostra. Le opere avranno come dominante il colore verde, oppure il suo complementare rosso.

Graditi riferimenti metaforici al tema della libertà (non solo vaccinale). Sono ammessi altri colori purché filosoficamente motivati. Sono stati invitati Maria Elena Arcangeletti, Ermanno Cristini, Francesco Di Loreto, Carolina Gozzini, Bianca Vignato. Sarà proiettato il corto FLUIRE - Riflessi di storie, scritto e realizzato da Maria Elena Arcangeletti, Ettore Bordieri, Marianna Procino, con la partecipazione straordinaria di Giovanni Bai. Con la collaborazione di MUSEOTEO+.

Fino al 10 ottobre su appuntamento e con Green Pass. Sarà gradito un abbigliamento coerente con il colore predefinito.

Locandina: scaricala qui

Galleria fotografica

Galleria articoli

Green Pazz

Questa mostra rappresenta un oggetto di riflessione complesso, una sfida – o forse una promessa – per chi pensa all’arte come il risultato di relazioni plurali che ne hanno orientato la creazione.

Autore Benedetta Porrini

Giovanni Bai