Apertura 8 Giugnozona 9

Nomi - Cose - Città

Officina Artistica di Cinzia Busto

artisti

Cinzia Busto, Giulia Federico, Paola Majerna, Aleksandra Ostapova

INFO

via Angelo del Bon, 6

dalle 18:00 alle 22:00

sinossi

Citando il noto gioco, i "Nomi" sono quelli dei fiori nelle opere di Aleksandra Ostapova, le "Cose" sono contenute nei disegni a grafite di Giulia Federico e relative alle sculture di Paola Majerna, infine le "Città", sono i soggetti dei dipinti a olio su tela di Cinzia Busto.

descrizione

Il titolo del progetto "Nomi - Cose - Città" prende in prestito la nomenclatura del famoso gioco al fine di accomunare l'opera di quattro artiste: i "Nomi" dei fiori riferiti alle opere di Aleksandra Ostapova, le "Cose" contenute nei disegni a grafite di Giulia Federico e relative alla fisicità delle sculture di Paola Majerna, e infine le "Città", cioè i soggetti a olio su tela dei dipinti di Cinzia Busto.

Il progetto espositivo è un percorso pensato per riflettere e immaginare, come avviene nel gioco, su nomi di cose, di città o di fiori, associandoli alle immagini e facendo sì che le opere, alternate le une alle altre, dialoghino tra loro. Una continuità visiva che crea però nello spettatore uno scarto visuale che stimola ad associazioni di pensieri e parole.

Galleria fotografica

Galleria articoli

Nomi – Cose – Città // Officina Artistica di Cinzia Busto

Il piccolo atelier diventa per le artiste il luogo per giocare a Nomi – Cose – Città, non servendosi di carta e penna, ma di tele dipinte, disegni e sculture.

Autore Martina Iannello

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2019