Chi siamo

Associazione Studi e Spazi Festival

L’associazione è nata nel febbraio 2019 per iniziativa di un gruppo di artisti e curatori che si sono impegnati a restituire Studi Festival alla città di Milano. Dalla loro collaborazione e dalle rispettive esperienze ha preso il via il Festival Walk-In Studio che, con la prima edizione svoltasi a giugno 2019, ha inaugurato una nuova stagione di iniziative comunemente decise e organizzate.

Partecipando al Festival Walk-In Studio gli artisti sono chiamati ad aprire i loro spazi con mostre ed eventi che coinvolgano altri autori creando un circuito di scambio e di stimoli comuni. Nuove e vecchie relazioni e contatti vengono rimessi in gioco nell’ambito di un contesto che nasce per iniziativa e grazie agli sforzi degli artisti stessi.

L'associazione no-profit Studi e Spazi Festival è nata per dar vita a questo momento unico per la città di Milano e per ideare situazioni che valorizzino lo scambio - anche intergenerazionale - tra artisti e territorio, tra autori e pubblico, tra gli stessi protagonisti che lavorano e studiano insieme dando vita a una cultura contemporanea sempre più condivisa.

L'associazione dà struttura e forma al progetto, garantendo continuità, coerenza e trasparenza delle scelte.


Associazione Studi e Spazi Festival
Via Luigi Galvani 15, 20124 Milano
FB @walkinstudiospazi      
IG  @walkinstudiospazi